Loading...
L’AZIENDA 2018-03-14T10:43:42+00:00

LA STORIA

L’Impresa nasce a Pola, allora territorio italiano, negli anni precedenti alla seconda guerra mondiale, per volontà dell’ing. Mazzaroli Onorato, come impresa «Mazzaroli ing. Onorato».
Verso la fine del conflitto, con l’arrivo delle truppe yugoslave e la tragica morte nelle foibe dell’ing. Mazzaroli, la famiglia si trasferisce a Trieste, assieme ai fidati collaborati, il geom. Ugo Cardea ed il capitano Mari Riccardo.
Per volontà della vedova Giacomina Mazzaroli, l’Impresa riprende la sua attività a Trieste, con il nome di «Mazzaroli dell’ing. Onorato e succ», ed in seguito alle nozze tra il capitano Mari e Mazzaroli Giacomina, cambia la propria ragione sociale in «Mari e Mazzaroli di Riccardo Mari»; infine nel 1980 l’impresa viene trasformata nella società per azioni «Impresa Costruzioni Mari & Mazzaroli»

Tra i vari interventi eseguiti nel primo dopoguerra spiccano la costruzione del tratto Opicina – Sistiana della S.S. 202, la pavimentazione della S.S. 14 «Costiera», l’allargamento di via dell’Istria presso largo Baiamonti, la costruzione dell’anello di Borgo San Sergio, la costruzione della rete fognaria di San Giacomo; l’allargamento di Viale Miramare tra il cavalcavia ferroviario e Barcola, la costruzione del piazzale a mare di Sistiana; l’urbanizzazione di via San Francesco, il riammodernamento della funicolare Trenovia – Trieste.

IL LAVORO NEL PASSATO

COSTRUIAMO CON PASSIONE

Hai un progetto da realizzare? Sei un privato o un’azienda?
Richiedi oggi la consulenza di un nostro esperto.

Ci vogliono solo pochi secondi!

RICHIESTA PREVENTIVO